Web Design Bologna
Per poter parlare di web design, è importante specificare quali sono i passaggi che, essenzialmente lo distinguono dalla semplice realizzazione di un sito web (realizzazione siti web Bologna).
Ricerca e studio per il web design
Una grande parte del lavoro di web design, avviene prima ancora di mettere mano ai veri e propri contenuti digitali. Può sembrare un controsenso, ma creare un sito internet senza avere idea dei seguenti dati, è quasi totalmente inutile (a meno che voi non vogliate un sito vetrina che non genera nessun tipo di conversione…contenti voi).
Studio di un target specifico:
È fondamentale realizzare un sito, in funzione di chi dovrà navigarlo.
Layout mirato:
Importante non deludere il visitatore, lavorando anche in funzione di quello che si aspetta di vedere.
Tutto questo perché, deludere il cliente fornendogli un’esperienza di navigazione non pensata per lui, comporta un pessimo tasso di conversione e un pessimo traffico sul sito web. Pensate di essere alla ricerca di un giocattolo per vostro figlio e di trovarvi su un sito internet in bianco e nero, penso sia immediata la sensazione di “sbagliato” che comunica.
Essere sempre al passo coi tempi
Per poter offrire sempre un servizio di web design efficace, è importante mantenersi sempre aggiornati. Anche le mode o le tendenze del momento in ambito web vanno studiate per capire in che direzione si muovono il gusto e le abitudini dei navigatori.
Conoscere tutti gli strumenti e i tools
Come già detto, ogni giorno escono nuovi strumenti, interfacce, codici, etc. Non sarebbe possibile offrire un servizio di web design al passo coi tempi e performante, senza conoscerli tutti e senza saper individuare i migliori da utilizzare per il vostro sito web.
Web design per le conversioni
Sia che tu voglia ottenere una mail, sia che tu voglia portare il visitatore ad acquistare qualcosa da te, il web design nasce per guidarli in quella direzione, costruisce una strada diretta che porta il visitatore a compiere le azioni che ti interessano (anche per questo è importantissimo definire obiettivi e target).
Quanto costa il servizio di “web design”
In quanto libero professionista, posso certamente garantirti un prezzo più competitivo di quello che riceveresti da uno studio, questo però non vuol dire che lavoro per niente. Con me, hai garantiti i seguenti servizi:
Il preventivo che puoi richiedere dal form qui sotto, è senza impegno e gratuito. Il prezzo può chiaramente variare in base alla complessità della piattaforma richiesta (pensa solo alle differenze tra un sito “normale” e un “e-commerce”).